
Arte & Cultura nelle Marche
PARTI DAL CAMPING SUL MARE E VISITA LE MERAVIGLIOSE MARCHE
Fermo è una delle Province della Regione Marche, nonché un Comune storico e di antichissima fondazione (sembra di origine picena o etrusca). Il museo archeologico, di grande interesse, ospita reperti appartenenti a diversi secoli, accogliendo anche manufatti di epoca pre-romana. Oggi Fermo è un importante centro attrattivo anche per il turismo, non solo in estate, quando si può godere del bel mare della riviera adriatica, ma anche durante le altre stagioni, grazie ad un calendario sempre ricco di attività e di appuntamenti con la musica e lo spettacolo grazie ad artisti italiani ed internazionali che scelgono il fermano come tappa irrinunciabile per i propri tour.
Oltre a Fermo, vi è un fitto reticolo di borghi e paesini tutti da visitare, come la pittoresca Torre di Palme, che richiama turisti da tutto il mondo, per la bellezza dei suoi vicoli e dei suoi scorci, e a cui è legata una suggestiva e romantica storia d’amore di due sfortunati amanti.
Molte, poi, sono le Chiese da visitare ed i reperti storico-artistici in esse presenti o custoditi nei musei della zona; numerosi i palazzi nobiliari; decine i teatri e le biblioteche: insomma, la Marca Fermana ha una moltitudine di meraviglie da scoprire!