Intorno a noi
Camping mare nelle Marche
PARTI DAL CAMPING SUL MARE E VISITA LE MERAVIGLIOSE MARCHE
Al Villaggio Camping GEMMA puoi rilassarti al mare, divertirti con l'animazione...e sfruttare l'ottima posizione per visitare i luoghi più belli delle Marche: c'è un itinerario giusto per te, qualsiasi siano i tuoi interessi!
Scopri il magnifico territorio che circonda il Villaggio Camping GEMMA!
Fermo
Fermo è una provincia delle Marche, nonché un comune storico di antichissima fondazione, come avvalorato dai manufatti custoditi nel museo archeologico della città. È anche un importante centro attrattivo per il turismo grazie ad un calendario sempre ricco di attività e di appuntamenti con la musica e lo spettacolo. La ricorrenza di maggior rilievo di Fermo è la festività di Maria Assunta, celebrata il 15 agosto. In tale periodo, si svolge il Palio.
Torre di Palme
È uno dei borghi più belli e pittoreschi d'Italia, situato a soli 5 minuti dal campeggio. L’abitato di epoca medievale nacque come fortificazione difensiva e appartiene, oggi, alla cerchia dei castelli fermani. È un fantastico balcone panoramico adagiato sulla cima di un colle che sovrasta tutto il litorale adriatico. Offre cultura, storia, paesaggi mozzafiato e deliziosi locali dove gustare le specialità del luogo.
Recanati
Ubicata nel centro delle Marche, in una posizione strategica, tra la costa e l’entroterra, Recanati è la tipica città balcone per il vasto panorama che offre. Famosa per essere la città natale di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, Recanati è stata candidata a Capitale Italiana della Cultura 2018.
Frasassi
Tra le più grandi e affascinanti d’Europa, le Grotte di Frasassi si trovano a Genga, all’interno del Parco Naturale Regionale della Gola Rossa. La magia di queste grotte carsiche sotterranee è indiscutibile: sono uno spettacolo che la natura ha creato nel corso di milioni di anni. Oggi, sono anche Patrimonio dell’UNESCO.
Loreto
È la città della fede per eccellenza e un’importantissima meta di pellegrinaggio in Italia e in tutto il mondo. Sulla cima della collina che ospita la città, Loreto custodisce uno dei tesori più importanti della cristianità: la Santa Casa di Maria di Nazareth.
Ascoli Piceno
Borgo medievale senza tempo dove arte, architettura ed enogastronomia si fanno portavoce dell'eccellenza italiana. È chiamata “la città della pietra bianca” per i suoi palazzi in travertino e per le piazze signorili che brillano di luce dorata. È anche la “città delle cento torri” per i suoi campanili e le sue torri che ne punteggiano il profilo.